By No machine-readable author provided. Biopresto assumed (based on copyright claims). By No machine-readable author provided. Biopresto assumed (based on copyright claims). commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=355837

Segnaliamo che è stata richiesta la nostra assistenza legale da un’azienda nostra Cliente che ha di recente ricevuto, a mezzo posta ordinaria, una comunicazione relativa ad “Informazioni del Registro di Commercio” in cui, tramite la compilazione e l’invio di un modulo a mezzo fax, si chiede di completare o correggere i propri dati aziendali errati o mancanti.

La comunicazione riporta prestampati alcuni dati dell’azienda destinataria (Ragione sociale, indirizzo, telefono, fax, email aziendale, indirizzo sito internet), il che, unitamente al nome prescelto per il servizio offerto, può indurre a ritenere che la richiesta provenga dalla Camere di Commercio ed, in specie, dal Registro delle Imprese e che abbia a che fare con un’attività di censimento delle imprese italiane.

Questa iniziativa, viceversa, non ha nulla a che fare con l’attività istituzionale della Camera di Commercio.

Si tratta, infatti, di una vera e propria proposta commerciale, proveniente da un’azienda spagnola di Alicante, denominata IRPT Onlineservice SL.

La proposta, consistente nell’inserimento a pagamento dei propri dati aziendali nella banca dati online www.info-registro-commercio.it per il costo di 83 € al mese iva esclusa per due anni, è scritta con carattere più piccolo e poco leggibile nella parte inferiore del modulo.

Occorre, pertanto, valutare con molta attenzione in quanto, sottoscrivendo e restituendo a mezzo fax il modulo, si perfeziona un vero e proprio contratto che, laddove non voluto, dovrà essere impugnato.

In allegato la comunicazione che viene inviata alle imprese.

Avv. Calabritto

L’Avvocato Paola Calabritto nasce a Roma il 9 aprile 1974. Nel 1997 consegue la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna. Nel 2000/01 consegue presso la Corte d’Appello di Bologna l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato e dal febbraio 2002 è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Bologna. Dal 2016 è iscritta all’Albo degli Avvocati abilitati al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori.

https://it.linkedin.com/in/avv-paola-calabritto-62a99141

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

Ultimi download

2018-01-11
Eredità e successioni
2017-02-18
Eredità e successioni
2017-02-18
Eredità e successioni
2017-02-18
Istituti a tutela degli incapaci